ELENCO LAVORI
  Lavori eseguiti per     Amm.ni pubbliche
  Lavori eseguiti per     committenza privata
  Lavori pubblici di recente     ultimazione
  Lavori in corso
 
  ATTESTAZIONI E CERTIFICAZIONI
 

È essenziale fondare la capacità tecnica ed operativa di un’impresa su una serie di collaboratori estremamente specializzati e fortemente motivati dalla passione verso questo difficile lavoro.  Alcuni collaboratori sono interni alla società, altri collaborano dall’esterno ma tutti indistintamente svolgono il proprio impegno con serietà e professionalità.
EDILGAMMA S.r.l. è una società amministrata e legalmente rappresentata dall’architetto Corrado Pisanò, il quale svolge insieme al figlio Dott. Giammaria Pisanò la funzione di Direttore Tecnico.

Particolarmente attento in questi ultimi anni alle problematiche legate in generale alla conservazione dei centri storici e più in particolare a quelli inerenti il restauro monumentale, assicura all’interno dell’azienda una presenza costante e non perde mai occasione di dimostrare il proprio impegno quotidianamente, intervenendo con la propria esperienza.
 
 

Corrado Pisanò è nato a Lecce il 13 gennaio 1952.
Ha conseguito la laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1975.

Specializzato in Restauro Monumentale a Napoli.

È Iscritto all’Albo provinciale dell’Ordine degli Architetti di Lecce con il n.110.

Dall’aprile del 1978 ha svolto per alcuni anni la sua attività professionale come tecnico di fiducia della Curia Arcivescovile di Lecce, presso l’UFFICIO AMMINISTRATIVO DIOCESANO.

È in possesso di diploma rilasciato dalla Pontificia Commissione d’Arte Sacra, per aver frequentato il Corso di “Arte Sacra nelle Antiche e Nuove Chiese” svoltosi nel 1983 nella Città del Vaticano.

È stato componente tecnico della Commissione di controllo d’Arte Sacra dell’Arcidiocesi di Lecce dal 1979.

Ha frequentato il primo corso tenutosi a Perugia nel 1979, sulla “Conservazione dei Monumenti” - Metodologia di ricerca e tecniche di consolidamento contro il degrado, organizzato dall’ASSIRCO, relatore il Prof.Ing. Carlo CASTELLI GUIDI.

Svolge attività professionale come Progettista e Direttore Lavori per la realizzazione di complessi edilizi, sia per conto di privati che di pubbliche amministrazioni ed ha partecipato alla redazione di vari strumenti urbanistici in diversi Comuni della provincia di Lecce.

Ha ricoperto e ricopre le seguenti cariche:

- Già Presidente della CASSA EDILE della Provincia di Lecce;
- Già Vicepresidente dell’ASSOCIAZIONE degli INDUSTRIALI della Provincia di Lecce;
- Consigliere Sezione Edile - ASSOCIAZIONE degli INDUSTRIALI Provincia di Lecce;
- Consigliere Consiglio Scuola Edile - Provincia di Lecce;
- Componente Commissione Edilizia del Comune di Lecce;     
- Responsabile della Piccola Industria in Assindustria Lecce;
- Componente del Consiglio Direttivo di Confindustria.

 
 
ORGANIGRAMMA DELLA SOCIETA'
AMMINISTRATORE UNICO
Arch. Corrado Pisanò
 
DIRETTORI TECNICI
Arch. Corrado Pisanò
Dott. Giammaria Pisanò
 
RESPONSEBILI TECNICI
Arch. Giulio Massari
Geom. Candido Nuzzo
Geom. Mario Urso
 
AMMINISTRAZIONE
Dott.ssa Iolanda Valente
 


Completano lo staff tecnico un ingegnere calcolatore esperto di problematiche strutturali legate al consolidamento degli edifici; un geologo impegnato anche nel C.N.R. che si occupa delle indagini geognostiche e delle analisi fondali estese a tutti gli ambienti in cui la società opera; ed infine da un capo-restauratore esperto nel settore del restauro della pietra proveniente dalla scuola dell’Opificio delle pietre dure di Firenze.  
Le squadre operative impiegate sui cantieri e guidate da un supporto logistico fornito da alcuni geometri, sono tutte selezionate, qualificate e da lungo tempo impegnate nei rispettivi settori di specializzazione: dal restauro della pietra alla realizzazione di elementi scorniciati a piè d’opera, dalla esecuzione di strutture sofisticate alla posa in opera di impianti tecnologicamente avanzati.

 
 
  EDILGAMMA S.r.l.
Via Dei Palumbo, 43 73100 - Lecce - Tel. 0832.394139 Fax 0832.394339
Cap. Soc. € 116.000,00 i.v. - C.C.I.A.A. LE 156030 - Trib. Le / 12045 - P.IVA 02344160755
Sito: www.edilgammasrl.com    E-mail: info@edilgammasrl.com